Chi sono

Mi chiamo Davide D’Errico e sono un personal trainer certificato Project Invictus.

Mi sono appassionato al mondo fitness e body building più di 10 anni fa quando decisi di cominciare i primi allenamenti perchè mi vedevo (e forse lo ero) molto magro.

In realtà appena messo piede in palestra, come tutti, iniziai a fare i classici allenamenti un pò simili per tutti i neofiti e nel tempo vidi i primi risultati di un corpo più tonico e più armonico.
Così da allora non abbandonai mai le mie sessioni in palestra, perchè avevo un obiettivo ben preciso e volevo fermamente che quell’obiettivo fosse la mia passione e la mia forza.
La forza di poter ottenere dei risultati e di mettermi in gioco ogni giorno perchè avevo nella mia mente un disegno, ossia quello di un corpo migliore,più forte e più muscoloso.
L’essere magro non mi faceva sentire a mio agio e volevo assolutamente far crescere le mie strutture muscolari e sentirmi meglio in un corpo che desideravo.

Mi allenavo certo, con costanza, ma sempre dietro i consigli e le schede di istruttori e a volte le schede e i consigli trovati sul web, che non sono valide per tutti e spesso lo sono per atleti non proprio natural.
Così decisi di formarmi io stesso e imparare quello che dovevo sapere per essere padrone dei concetti e della mia vita da atleta.
Ed ecco che al primo corso da istruttore feci seguire poi altri corsi con la FIF “federazione italiana fitness” così da capire sempre meglio le regole dietro cui naviga il mondo dell’allenamento e come l’ambiente ormonale influisce sulla vita di tutti i giorni e quando siamo in sala pesi.

Intanto il mio lavoro principale è come assistente di volo, che svolgo ormai da 15 anni e ho viaggiato parecchio nel mondo conoscendo persone e culture diverse e anche ovviamente strutture “attrezzate” in giro per il mondo.
Tra virgolette perchè spesso le strutture non erano veramente attrezzate e allenarsi è stato spesso un’impresa di ingegno e fantasia.
Allenarsi in luoghi strani, simil anni 50 o in palestrine sulla spiaggia non è stato sempre semplice ma devo dire motivante.

Questo mi ha insegnato a sapermi allenare in ogni luogo, con gli attrezzi a disposizione , a temperature spesso estreme di caldo, e comunque mi ha insegnati a non fermarmi mai.
Mentre i colleghi erano in spiaggia io prima mi allenavo perchè era ed è la mia priorità.
Ottenere risultati esige impegno e costanza e solo così puoi arrivare davvero dove desidere davvero arrivare.

Ho continuato ad informarmi e a leggere e studiare tutti gli articoli scientifici di fitness, cercando di apprendere sempre più.

Fin quando finalmente ho deciso di diventare un personal trainer di terzo livello, il più alto, dove ho davvero seguito un  percorso a 360° che mi ha formato in maniera eccelsa su tutti gli argomenti che un professionista DEVE necessariamente sapere per allenare e insegnare ad una persona i corretti movimenti, i corretti schemi motori, il tutto personalizzato in base alla persona e in un contesto sicuro per evitare infortuni.
Ogni individuo deve personalizzare il proprio allenamento in base ai feedback del corpo e della mente e in base a quello che si prefigge per il futuro, a dove vuole arrivare, fin dove vuole spingersi e a che prezzo.
La perseveranza e la determinazione è fondamentale nell’allenamento, ma ricordatevi che ripaga sempre.
Credo che ognuno debba avere la possibilità di sapere cosa fare esattamente per migliorare il proprio corpo e la propria mente (perchè anche la mente ha un importante ruolo nell’allenamento, anzi a volte fondamentale) .

Ad oggi mi sto formando ancora, non smetto mai di farlo, e sto apprendendo tutto ciò che è necessario per allenare soggetti con disfunzioni posturali o articolari, ovviamente dopo che hanno chiesto prima consiglio ad un fisioterapista.

Collaboro con due biologi nutrizionisti, che seguono strade leggermente diverse per quanto riguarda la nutrizione applicata al soggetto in esame, ma strade ugualmente valide e seguite in precedenza da me stesso.. Bisogna solo scegliere tra le due. 

NIENTE E’ LASCIATO AL CASO, TUTTO VIENE APPLICATO IN MANIERA SCRUPOLOSA AGLI OBIETTIVI CHE DESIDERI.

Non basta solo avere la voglia di allenarsi, bisogna farlo regolarmente proprio come regolarmente innaffiate le piante o fate benzina per la vostra auto.

Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento.

Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare;

noi possiamo trasformare noi stessi.

DALAI LAMA

Fate di questo aforisma la vostra vita, perchè solo la perseveranza potrà condurvi dove volete.

 

CORSI PROFESSIONALI:

*PERSONAL TRAINER 3° LIVELLO

*MASTER IN “PROGRAMMAZIONE SCHEDE D’ALLENAMENTO”

*MASTER IN ” E RISPOSTA ORMONALE”

*IN CORSO: FITNESIPERTROFIA S E ASSETTI POSTURALI